Servizi


 

VERIFICA PERIODICA

Il  laboratorio metrologico NO 04 è accreditato dalla C.C.I.A.A. di Novara, con determina n° 30 del 28/02/14,  per effettuare la verifica periodica triennale degli strumenti per pesare.

Che cos’è la verifica e periodica?

La Verifica Periodica può essere eseguita solamente dalle Camere di Commercio o da Laboratori accreditati ed è finalizzata a verificare l’affidabilità metrologica nel tempo degli strumenti di pesatura.  La disciplina è dettata dal DM 182 del 28/03/2000.

Estratto dal DM 182 del 28/03/2000 ART. 2

  1. La verificazione periodica degli strumenti di misura consiste nell’accertare il mantenimento nel tempo della loro affidabilità metrologica finalizzata alla tutela della fede pubblica, nonché l’integrità di sigilli anche elettronici e etichette o altri elementi di protezione previsti dalle norme vigenti.

  2. Gli strumenti di misura devono essere sottoposti a verificazione periodica entro sessanta giorni dall’inizio della loro prima utilizzazione e in seguito secondo la periodicità fissata nell’allegato I (ogni tre anni per gli strumenti per pesare), che decorre dalla data dell’ultima verificazione effettuata.

IMG_20140212_145408 (779x800)pesi_inox

 

 

 

 

 

 

 

 

TARATURA

La Pisoni s.a.s. è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di taratura periodico degli strumenti per pesare, mediante prova con masse campione certificate Accredia, secondo le procedure indicate dalla norme di competenza  e con conseguente rilascio dei relativi rapporti di prova. La periodicità viene concordata con il cliente in base al proprio sistema qualità.

RIPARAZIONE

Grazie alla preparazione e all’esperienza accumulata negli anni, siamo in grado di garantire un servizio rapido e efficiente per la riparazione e sostituzione parti per bilance e sistemi di pesatura di ogni genere.

VENDITA

Ci occupiamo di vendita per negozi, laboratori e industrie, di strumenti per pesare, selezionatrici ponderali e sistemi di pesatura, dosaggio ed etichettatura  prodotti dalle migliori ditte presenti sul mercato.