Certificazioni

 
POLITICA DELLA QUALITA’

La Pisoni s.a.s. nata nel 1920, grazie alla preparazione e all’esperienza accumulata negli anni, fornisce strumenti e sistemi di pesatura delle migliori marche, consigliando la tipologia più idonea ad ogni esigenza di pesatura. Inoltre esegue la taratura, la riparazione e l’erogazione del servizio di verifica metrica di bilance e sistemi di pesatura, avvalendosi della collaborazione con un laboratorio metrologico accreditato.

L’azienda, per garantire maggiori standard ai propri clienti,  ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015 e   la Politica della Qualità costituisce uno degli elementi base della politica aziendale.

La Direzione della PISONI s.a.s consapevole che il mercato manifesta crescenti esigenze in termini di, qualità, sicurezza, tempi, flessibilità e contenimento dei costi del servizio, recepisce tali esigenze come propri “obiettivi primari”, in piena coerenza con i valori e le politiche aziendali.

In questa prospettiva, la Direzione considera il Sistema per la Qualità uno strumento strategico ed essenziale per il conseguimento di obiettivi tesi a rendere i prodotti e i servizi forniti sempre più eccellenti, tale Sistema deve essere perseguito lungo tutto l’arco delle attività aziendali, orientandosi alla prevenzione ed al controllo dei processi che ne fanno parte.

La Direzione della PISONI s.a.s, pertanto al fine di assicurare l’ottenimento di prodotti e servizi idonei a soddisfare le aspettative dei Clienti, enuncia la seguente politica e si impegna alla sua attuazione.

  • impegno costante e sistematico nella ricerca di nuove strategie commerciali
  • attenzione e impegno nel recepire ogni richiesta/aspettativa del Cliente e delle parti interessate rilevanti, al fine di garantirne soddisfazione
  • utilizzo e diffusione di tecniche e strumenti finalizzati a garantire eccellenti livelli di affidabilità
  • rispetto dei contenuti delle normative tecniche e legislative cogenti in materia quali la Norma Uni EN45501, il DM 93 del 21 aprile 2017 ed altri ancora, al fine di assicurare ai propri clienti qualità, competenza e professionalità
  • pianificazione, sviluppo della gestione e misurazione dei processi al fine di disporre di dati oggettivi sulle performance ed avviare progetti di miglioramento continuo
  • qualificazione e formazione continua del personale, promuovendo un approccio basato sul rischio e monitorando costantemente l’efficacia dell’azione formativa.
  • Gestione dei fornitori tale da garantire allineamento rispetto alle performance aziendali e del Cliente.

La Direzione della PISONI s.a.s considera che la realizzazione dei punti sopra indicati si attua principalmente con l’impegno e la collaborazione di tutti i soggetti facentene parte; pertanto, si impegna  a diffondere e rendere accessibile la Politica per la Qualità a tutte le parti interessate, nonché a formare, sensibilizzare e responsabilizzare in tal senso i propri dipendenti ed il personale che opera per conto di essa al fine di cercare di migliorare continuamente l’ operato dell’azienda.